Modus Vivendi
Il bello e l’armonia della struttura architettonica predispongono al benessere. Questa è la forza immutabile della natura. L’uomo, attraverso la sapienza, può plasmare la natura e ricreare il piacere delle forme, degli odori, del tatto.
Biologia e chimica mutano il legno attraverso la mano dell’uomo. L’arte del taglio e della modellatura compone le forme. Attraverso questo processo non si costruiscono mobili ma si creano ambienti, seguendo uno stile di vita, un modus vivendi che tende alla felicità.
The Wood Alchemist – Simone Castelli non è un negozio di mobili, non è una fabbrica di legnami, non è un artigiano del legno, non è un mobilificio. The Wood Alchemist – Simone Castelli è un’idea, uno stile di vita, un’esperienza e un viaggio grazie al quale si raggiunge il benessere attraverso la bellezza.
Farsi accompagnare nel mondo di Eleonora e Simone significa scivolare nell’armonia della natura e dei materiali, un’estetica del vivere che diviene estetica dell’essere. Un viaggio da provare, un’esperienza da vivere.
Le nostre boiseries, i pavimenti in legno e tutte le altre realizzazioni sono il frutto di un atto di amore, che avvolgerà per sempre le dimore e gli ambienti da noi realizzati.